Canone Unico Patrimoniale - Occupazioni per la fornitura di servizi di pubblica utilità

Occupazioni per la fornitura di servizi di pubblica utilita' - aggiornamento canone

Data:
Mercoledì, 27 Marzo 2024

Descrizione e soggetto passivo

Per le occupazioni permanenti del territorio comunale, con cavi e condutture, da chiunque effettuata per la fornitura di servizi di pubblica utilità, quali la distribuzione ed erogazione di energia elettrica, gas, acqua, calore, di servizi di telecomunicazione e radiotelevisivi e di altri servizi a rete, il canone è dovuto dal soggetto titolare dell'atto di concessione dell'occupazione del suolo pubblico e dai soggetti che occupano il suolo pubblico, ANCHE IN VIA MEDIATA, attraverso l'utilizzo materiale delle infrastrutture del soggetto titolare della concessione sulla base del numero delle rispettive utenze.

Il numero complessivo delle utenze è quello risultante al 31 dicembre dell'anno precedente da dichiarare mediante pec ENTRO IL 30 APRILE di ciascun anno.

Il canone è comprensivo degli allacciamenti alle reti effettuati dagli utenti e di tutte le occupazioni di suolo pubblico con impianti direttamente funzionali all'erogazione del servizio a rete.

QUANTO SI PAGA

Il numero complessivo delle utenze risultante al 31 dicembre dell'anno precedente deve essere moltiplicato per la tariffa forfettaria prevista per legge.

Tale importo deve essere rivalutato annualmente in base all'indice ISTAT dei prezzi al consumo rilevati al 31 dicembre dell'anno precedente. In ogni caso l'ammontare del canone dovuto al Comune non può essere inferiore ad euro 929,95.

QUANDO E COME SI PAGA

Il versamento del canone è effettuato entro il 30 aprile di ciascun anno in unica soluzione attraverso la piattaforma di cui all'articolo 5 del D.Lgs 7 marzo 2005, n. 82 (Codice dell'amministrazione digitale).

Collegamenti

Servizi finanziari, contabili, tributi,
Indirizzo: P.zza San Giovanni Battista n. 1

Telefono:
01841952287
info@comune.terzorio.im.it

Palazzo Comunale
Indirizzo: p.zza San Giovanni Battista n. 1

Telefono:
info@comune.terzorio.im.it
PEC:
terzorio.comunediterzorio.im@legalmail.it

Ulteriori Informazioni

27/03/2024 12:03

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!