Calendario Raccolta Differenziata

Calendario del servzio di raccolta differenziata e guida alla differenziazione dei rifiuti.
Data:
Giovedì, 18 Maggio 2023

Descrizione

A partire da lunedì 22 maggio 2023 sono cambiate la modalità del servizio di raccolta rifiuti (RSU), ecco le novità del nuovo sistema:

- nuovi contenitori stradali dotati di serratura accessibili solo con chiave;

- avvio della raccolta della frazione organica con appositi contenitori stradali dedicati (ACCESSIBILI SOLO PER LE UTENZE CHE NON EFFETTUANO IL COMPOSTAGGIO DOMESTICO);

- modifica del conferimento dei rifiuti metallici/alluminio, non più insieme al vetro ma nello stesso contenitore della Plastica;

- conferimento delle frazioni PLASTICA/METALLI e RESIDUO SECCO da effettuarsi obbligatoriamente nei sacchetti codificati assegnati ad ogni utenza; la frazione ORGANICO dovrà essere conferita in sacchetti biodegradabili (compresi nella fornitura), mentre le frazioni CARTA e VETRO in maniera sfusa (senza contenitori o sacchetti) direttamente nel contenitore stradale.

Le modalità di raccolta rimarranno invariate con il sistema della raccolta di prossimità stradale (cassonetti) per il centro abitato, porta a porta per le case sparse e contenitori dedicati per il condominio Uliveto; invariato anche il servizio di raccolta ingombranti secondo il calendario annuale pubblicato sul sito del Comune.

Sarà altresì possibile conferire rifiuti e ingombranti presso il Centro di Raccolta di Santo Stefano al Mare, secondo il calendario e gli orari allegato.

Ulteriori Informazioni

09/04/2024 15:06

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!