Comune di Terzorio ICI – IMU – TARI: Cosa fare in caso di modello di pagamento F24 rendicontato con codice comune errato

Richiesta di rettifica errata trascrizione codice catastale modello di delega F24 da parte dell’intermediario in base alla Risoluzione N. 2/F del 13.12.2012 del Ministero dell’Economia e delle Finanze.
Data:
Venerdì, 02 Settembre 2022
Comune di Terzorio

Descrizione

Con l’utilizzo del modello F24 per il pagamento dei tributi locali, si sono riscontrati casi in cui il contribuente presenta, in banca / posta, il modello F24 con l’esatta indicazione del codice catastale L146 corrispondente al COMUNE DI TERZORIO, ma, a causa di errore di digitazione dell’operatore viene inserito un codice differente con conseguente riversamento della somma ad altro Comune.

Ai sensi della Risoluzione n. 2DF del 13.12.2012 del Ministero dell’Economia e delle Finanze (punto 5), SU RICHIESTA DELL’INTERESSATO, che presenta la delega modello F24 IN PROPRIO POSSESSO, contenente l’esatta indicazione del codice del Comune (L146) LE BANCHE E GLI UFFICI POSTALI DEVONO PROCEDERE ALLA RETTIFICA DEL CODICE.
In questo modo, l’intermediario provvederà all’annullamento del modello F24 che contiene l’errore ed a inviarlo nuovamente con i dati corretti affinché la somma sia riversata al COMUNE DI TERZORIO.

Servizi finanziari, contabili, tributi,
Indirizzo: P.zza San Giovanni Battista n. 1

Telefono:
01841952287
info@comune.terzorio.im.it

Ulteriori Informazioni

26/09/2023 14:39

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!